FICO Punteggi di Credito Vs FAKO Punteggi di Credito

La prima osservazione della differenza tra uno di questi modelli di scoring stato il valore di uno. Quello che sappiamo che i Punteggi FICO sono utilizzati in oltre il 90% delle decisioni di concessione di prestiti. Mentre, al contrario, FAKO Punteggi sono pi comunemente utilizzati per “finalit educative” e non le decisioni di credito. Le tre principali Agenzie di Credito di Segnalazione (CRAs) di Experian, Equifax e TransUnion pagare Fair Isaac di licenza per i loro proprietari FICO algoritmo di valutazione. In modo che le tre Agenzie di rating si sono riunite per creare il Vantage punteggio di credito per il loro uso e specificamente destinati per salvare se stessi soldi.

Tuttavia FICO era ed ancora il gold standard per la concessione di prestiti/decisioni di credito.Che cosa diventa ancora pi interessante che le Agenzie di rating, inoltre, di promuovere e utilizzare la loro propria Marca di punteggi. TransUnion ha il Trans Punteggio di Rischio con un punteggio gamma da 300 a 850. Experian ha sviluppato ed utilizza il Experian Plus Punteggio che varia da 330 – 830 e poi c’ Il Equifax Punteggio di Credito che va da 280 850 secondo la Consumer Financial Protection Bureau (CFPB).

Se il Vantage punteggio un esempio delle differenze tra i valori che sono utilizzati per sviluppare i diversi punteggi allora si pu supporre che i singoli Brand di punteggi sviluppato da ciascuna delle tre Agenzie saranno quindi organizzati in una stessa o simile. Il che rende il seguente confronto dei Vantage per il FICO modelli di scoring e i valori utilizzati un punto importante da fare qui.Originale VantageScore varia da 501 a 990 e d al consumatore una lettera di grado da a a F. Il modello pi recente, Vantage Punteggio 3.0, utilizza un intervallo di valutazione da 300 a 850, proprio come un punteggio di FICO utilizza.

Vantage Punteggio 3.0 criteri, i ranghi Punteggio di FICO criteri, ranks Payment storia (32%), la storia di Pagamento (35%) Credito di utilizzo (23%), debiti (30%)saldi a Credito (15%), la Lunghezza della storia di credito (15%)Profondit di credito (13%), Nuovo di credito (10%)Recenti di credito (10%), i Tipi di credito in uso (10%)Disponibile di credito (7%)La cosa interessante qui che l’originale Vantage intervallo di valutazione stato molto superiore a quello del FICO punteggio gamma. Ci che questo fatto, in termini pratici, stato quello di elevare il consumatore a credere a ci che loro ora gonfiato il merito di credito. Come risultato, la CFPB iniziato a guardare in questo impatto sul consumatore e quindi il Vantage modello semplicemente modificato per meglio rispecchiare un FICO punteggio gamma.

Alla fine chiaro che nessuna delle Agenzie di rating stanno facendo ogni sforzo per informare il pubblico che l’uso della dicitura “il Tuo punteggio di credito” tendono ad indicare che il consumatore riceve l’uno e un solo modello di scoring loro pi familiari, il che significa un Punteggio di FICO. Li portano a credere che stanno ricevendo un “prezioso”, il punteggio quando in realt si sta ricevendo nulla, ma che “gratis”.

Invece di ricevere un punteggio, che significativamente diverso dal Punteggi FICO che le Agenzie di rating del credito sono in realt vendendo ai creditori. Dalla nostra posizione, noi crediamo che questo un inganno intenzionale perpetrati dal CRAs di pregare per il consumatore medio semplice mancanza di conoscenza e di comprensione che circonda queste differenze significative. Tutti, nell’interesse e progettato per tenere il pi profitti nelle mani delle Agenzie di rating del credito.

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