Fatti su Koi Fish che devi sapere

Ciao koi fanatici del pesce, appassionati e guardiani! Che tu sia un vecchio allevatore professionista o solo un neofita, ci sarà sempre qualcosa di nuovo da sapere su questo meraviglioso pesce. Ecco alcuni incredibili fatti koi. Buon divertimento!

Il genere coltivato e addomesticato delle normali carpe è il pesce Koi. Questo pesce è molto popolare per i suoi bei colori che sono stati fatti attraverso l’allevamento attento. Questo pesce diventa l’animale preferito per alcuni amanti degli animali domestici. Ci sono più di 20 varietà di questo pesce che variano di colore, modelli e tipi di scale. Il pesce Koi proviene originariamente dall’Asia orientale. Abita in acque dolci. La sua bellezza e la sua crescente popolarità nel secolo scorso sono diventate la ragione per cui i koi possono essere situati negli stagni di tutto il mondo. Dato che il koi è abbondante e conservato in acquacolture private e personali, non è considerato una specie in via di estinzione.

Koi per gli amanti degli animali domestici

Questo pesce può essere grande quanto 3 piedi di lunghezza, anche se la dimensione di questo tipo varia nelle situazioni di vita. Una quantità sufficiente di cibo e ossigeno e una temperatura adeguata sono essenziali per la corretta crescita del pesce. Il suo colore arriva su varietà come bianco, nero, rosso, blu, crema e giallo. Sono abbelliti con punti diversi. Possono anche essere non metallici o metallici.

Pescare come portafortuna

I giapponesi credono che questo pesce simboleggia ricchezza, prosperità, amore, carriera di successo e buona fortuna. Ogni tipo di esso è associato a uno di quei valori fondamentali.

Il pesce e il pesce rosso di Koi sono dello stesso progenitore. Sebbene abbiano somiglianza nell’aspetto, il primo può essere differenziato attraverso il labbro superiore con bilancieri. Simbolizzano molte virtù nelle culture asiatiche. Sono anche riconosciuti come segni di perseveranza e resistenza, nonché forza e individualismo.

Cibo per pesci Koi

Questo pesce è considerato un onnivoro che si nutre sia di piante che di animali. Mangia vari tipi di pesce. Consuma lattuga, anguria, piselli e persino le sue uova. Può riconoscere il suo alimentatore dopo qualche tempo. Inoltre, può essere facilmente addestrato a mangiare dalla mano di qualcuno. Dovrebbe essere nutrito due volte al giorno. Questi tipi di pesce dovrebbero ricevere una quantità di cibo che possono consumare entro 5 minuti. Possono tendere a chiedere l’elemosina o a cercare la maggior parte del tempo, ma non li sovralimentano. Se lo fai, questo può portare a problemi di qualità dell’acqua e obesità.